Soluzioni di finitura industriale per tutti i tipi di mobili

Tecnologie per la finitura dei mobili

Un settore in cui le tendenze e le mode tengono sempre sulla corda i produttori e le aziende di finitura è l'industria del mobile. Nonostante gli enormi volumi gestiti dai principali protagonisti del settore, è necessario tenere sempre il passo con la domanda dei consumatori, in rapida evoluzione. Viene richiesta la flessibilità tipica delle piccole imprese: un compito tutt'altro che facile.

Le nostre macchine e tecnologie non soltanto sono in grado di eseguire tutte le tecniche di finitura, ma garantiscono anche la flessibilità, l'efficienza e la qualità richieste dal mercato attuale.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Tecnologie o prodotti finiti?

Per illustrare le varie tecnologie che abbiamo messo a punto negli anni, abbiamo una sezione dedicata alla verniciatura a spruzzo, alla verniciatura a rullo, alla verniciatura a velo, all'essiccazione, ricopertura, movimentazione e altre tecniche o processi.

Offriamo anche numerose opzioni per la lavorazione di prodotti finiti come ante di mobili, pannelli piani, cassetti, sedie, ecc.

Visita la sezione Tecnologie

Ante di armadi con pannelli piani o sagomati

Esistono varie tecniche per la verniciatura di pannelli, a spruzzo per pannelli sagomati o a velo e a rullo per pannelli piani. Sviluppiamo anche soluzioni innovative che consentono di utilizzare la verniciatura a rullo per pannelli sagomati.

I mobili per camere da letto o camerette, i mobili da esterno e altri articoli per lo più in legno o derivati sono ulteriori esempi di possibili prodotti da trattare.

Come eseguire la finitura delle ante di mobili

Un'opportunità alternativa è offerta dalle apparecchiature di verniciatura vacuum, Smartcoater e Smartedge, che prevedono l'utilizzo della stessa tecnologia sia sulla superficie del pannello che sul bordo, per ottenere una finitura identica. Lo stesso risultato è possibile anche se si sceglie di utilizzare una stampante digitale industriale, anch'essa parte della nostra ampia gamma di prodotti.

Perfetta corrispondenza tra superficie e bordo del pannello

Forni, in particolare quelli che utilizzano lampade UV, ma anche soluzioni con opacizzazione a eccimeri per trattare pannelli piani e sagomati grazie a innovazioni brevettate, che utilizzano meno azoto rispetto alle soluzioni standard.

Tra le nostre macchine più recenti c'è il robot di spruzzatura cartesiano iBotic con TIMESKIP, un dispositivo che consente operazioni di cambio colore evitando i tempi di fermo macchina. UV-I è invece il più recente forno per polimerizzazione inerte che riduce notevolmente la quantità necessaria di costosi fotoiniziatori nelle vernici.

Cassetti

Come eseguire la finitura di cassetti? Sono disponibili diverse tecniche per eseguire il processo di applicazione della colla, rivestimento e rifilatura. È possibile utilizzare un robot di spruzzatura per applicare la colla o un sistema di rivestimento altamente efficiente che realizza un processo completamente integrato.

Maggiori informazioni sui cassetti

Sedie e sgabelli

Le linee aeree sono un'ulteriore tecnologia che abbiamo sviluppato per prodotti con forme tridimensionali complesse. Sistemi di sollevamento, barriere di lettura 3D per creare traiettorie ottimali per il nostro robot antropomorfo di spruzzatura e tunnel di essiccazione.

Maggiori informazioni sulle sedie

Resta aggiornato sulle nostre innovazioni, soluzioni brevettate e tecnologie per il tuo settore

Se desideri ricevere aggiornamenti sulle ultime novità, compila il form e seleziona il tuo settore e i materiali del substrato che utilizzi. Questo ci aiuterà a inviarti suggerimenti e informazioni mirati esclusivamente per gli argomenti che ti interessano.

Contatta il nostro team per una valutazione personalizzata

TECNOLOGÍAS DE BARNIZADO DE LOS CANTOS

¿Estás buscando la solución ideal para tu línea de barnizado? Todo lo que tienes que hacer es seleccionar el material que debes trabajar, el sector o el producto acabado. En tan solo 3 pasos obtendrás algunas soluciones de nuestras instalaciones de barnizado subdivididas en función del nivel de flexibilidad, del rango productivo y del espacio físico ocupado. Encontrarás instalaciones de barnizado pequeñas (S), medianas (M) o grandes (L).

Configura tus líneas

Cómo mejorar tu producción

Artículos útiles. Lee mas:

ceflaLab

Creemos que la investigación tecnológica y la continua innovación son un camino imprescindible para lograr resultados satisfactorios. Ante todo, intentamos ser sus asesores y sus socios.

más información