Información sobre las tecnologías de acabado y sobre los procesos de barnizado e impresión digital

Lee todos los detalles sobre las tecnologías de acabado y sobre los procesos de barnizado e impresión digital industrial y descubre cuáles son las máquinas y las líneas de barnizado por rociado y por rodillo más adecuadas para el acabado y decoración de los productos de madera y derivados, plástico, metal, cristal, fibrocemento y packaging.

Stampa digitale

Stampa digitale industriale ed effetto 3D per tutti i substrati

Una gamma di soluzioni integrate per legno, laminati, plastica, fibrocemento, imballaggi, ceramica, tessuti e vetro, comprese possibilità di embossing tattile.

Soluzioni di verniciatura a spruzzo automatiche per tutti i substrati

Una gamma completa di soluzioni di verniciatura a spruzzo dalle opzioni base fino ai robot ad alte prestazioni, alle cabine e alle macchine ellittiche per un'altissima produttività.

Guida per la scelta della macchina di verniciatura a spruzzo appropriata

A seconda delle dimensioni della vostra azienda o vostri volumi da verniciare a spruzzo, occorre valutare molti fattori e prendere in considerazione diverse soluzioni. È utilissimo leggere questa pagina.

Soluzioni di verniciatura a rullo per pannelli piani e sagomati

Una selección completa de máquinas de barnizado con rodillo diseñadas para garantizar la calidad, flexibilidad y productividad del proceso de barnizado

iGiotto: linee aeree di verniciatura con robot antropomorfo

Sistemas de barnizado con robot antropomorfo, ideales para ventanas, puertas y cualquier otro producto 3D con geometrías complejas.

Omnidry: Forno verticale che gestisce insieme pezzi di dimensioni diverse

Horno vertical que se adapta automáticamente a las piezas en entrada para equilibrar flexibilidad y productividad sin la intervención del operador.

Incollaggio e termoformatura come parte del processo di rivestimento

L'incollaggio e la termoformatura rappresentano due fasi del processo di impiallacciatura per l'applicazione di film plastici ai pannelli MDF e ai bordi dei pannelli.

Revestimiento de perfiles

Tecnologías para el revestimiento y el recubrimiento de los perfiles de madera y plástico, para mejorar la productividad con tiempos de configuración reducidos al mínimo.

Efecto mate

Tecnología de secado sostenible que reduce al mínimo el consumo de nitrógeno para obtener superficies supermates en paneles planos y perfilados.

Revestimiento de perfiles

Tecnologías para el revestimiento y el recubrimiento de los perfiles de madera y plástico, para mejorar la productividad con tiempos de configuración reducidos al mínimo.

Barnizado a rodillo

Nuevas oportunidades de la tecnología de acabado con rodillos.

Tecnologie di verniciatura vacuum

Consumo di vernice sotto controllo e qualità di verniciatura eccellente con una soluzione di verniciatura vacuum di ultima generazione.

Forni di essiccazione per tutti i tipi di vernice

Un'ampia gamma di forni industriali per soddisfare le esigenze delle aziende con linee di finitura che utilizzano tutti i tipi di vernice.

Smartvacuum Vantaggi delle tecnologie di verniciatura sottovuoto

Una nuova serie di opportunità e vantaggi per i produttori di ante per armadi, pannelli e mobiletti da bagno è offerta dalle tecnologie di verniciatura vacuum.

Spruzzatrice ellittica per alte produttività

Distribuzione ad alta velocità, efficienza di trasferimento superiore e maggiore affidabilità sono le caratteristiche del nostro nuovo sistema di spruzzatura ellittica.

Smartvacuum Abbinare la qualità alle tecniche di verniciatura sottovuoto

Una tecnica per rendere omogenea la qualità di finitura della superficie piana e del bordo è utilizzare la tecnologia di applicazione vacuum su entrambe le aree, con Smartvacuum e Smartedge.

iBotic: Robot di spruzzatura cartesiano per una maggiore efficienza

Ancora più flessibile di prima e dotato di nuovi dispositivi opzionali per consentire cambi colore senza tempi di fermo e ridurre il consumo di vernice o solvente.

UV-I: forno UV in atmosfera inerte

UV-I polimerizza in atmosfera inerte, tagliando così l'elevato costo dei fotoiniziatori. Anche la qualità della reticolazione è migliorata, soprattutto grazie a strati di vernice più sottili.

EdgeCoating

Technologies for sanding and finishing edges