Valore aggiunto ai profili in legno,
con la tecnologia preferita

 

Finitura di profili

Dato il loro ruolo sempre più centrale nel settore edile, nell'arredamento e nella decorazione di interni, i profili meritano di ricevere un processo di finitura superficiale che ne esalti il valore. Sono disponibili diverse tecnologie, e occorre pertanto saper selezionare la tecnica più adatta ai propri obiettivi aziendali.

Desideri maggiori informazioni?

Il processo inizia con le operazioni di levigatura

Utilizzare la nostra levigatrice BPS, sviluppata appositamente per la levigatura di profili, fa apprezzare la notevole flessibilità di questa soluzione modulare. Questi i 4 vantaggi chiave:

  • libertà e facilità di configurazione di sezione e dimensione
  • disponibilità di unità a nastro, a mola o a spazzola
  • Versioni con regolazione CNC o manuale
  • adattabilità a tutte i profili o pannelli di larghezza ridotta

Sigillatura con tecnologia vacuum

La nostra soluzione di verniciatura vacuum garantisce quasi il 100% di efficienza di trasferimento e applica un rivestimento uniforme con una precisione e una velocità di produzione eccezionali. Integrando lampade UV, la macchina esegue il necessario processo di reticolazione e rappresenta la soluzione ideale per diversi substrati e per il legno. Le vernici compatibili includono base acqua, prodotti a base acqua polimerizzabili a UV, prodotti UV al 100% e vari sigillanti. Dato l'azzeramento dell'overspray, lo spreco di vernice o sigillante è ridotto al minimo e Talent è in grado di eseguire la verniciatura su 6 lati in un unico passaggio.

Scopri Talent, il nostro sistema vacuum brevettato

Un'altra opzione possibile: la verniciatura a spruzzo

La soluzione di verniciatura in linea a spruzzo, con processo continuo, Performa è disponibile in 3 configurazioni a seconda del sistema di trasporto dei profili. I nostri esperti sapranno consigliare la configurazione più idonea in base alle esigenze del cliente. Dotata di 8 pistole di spruzzatura, la macchina gestisce larghezze di lavoro fino a 300 mm e applica prodotti pigmentati e vernici a base acqua e solvente.

In alternativa, Flexispray è una soluzione compatta, ideale se la superficie disponibile nello stabilimento è limitata, progettata per la finitura di larghezze fino a 240 mm (300 mm in via opzionale) con un massimo di 6 pistole di spruzzatura.

Le quantità di prodotto in entrambi i casi sono generalmente 150 g/mq di vernice.

Essiccazione in forno trasversale per profili

Cross Oven è la nostra soluzione per l'appassimento e/o l'essiccazione di vernici applicate su profili o pannelli di larghezza ridotta. Questa macchina altamente modulare tratta vernici a base acqua o solvente e vanta una struttura del forno coibentata ad alta efficienza energetica.

Un unico fornitore per tutte le tue esigenze di lavorazione dei profili.
Scegliamo insieme la soluzione giusta!

Contattaci

ceflaLab

Creemos que la investigación tecnológica y la continua innovación son un camino imprescindible para lograr resultados satisfactorios. Ante todo, intentamos ser sus asesores y sus socios.

más información