MACCHINARI PER CERAMICA:
NUOVE TECNOLOGIE PER LA
DECORAZIONE DELLA CERAMICA

Verniciatura e stampa digitale su ceramica

L’innovazione tecnologica libera il decoratore di ceramica dai vincoli e gli apre le porte a nuovi mercati. Grazie alle soluzioni innovative Cefla Finishing le possibilità creative non sono mai state così vaste.

Le lavorazioni si arricchiscono di nuove tonalità di colore e sono caratterizzate da una resa cromatica senza precedenti.

Ma l’innovazione va oltre il gamut colore potenziato. I nuovi processi abbattono i costi energetici e permettono di coniugare qualità, customizzazione ed efficienza.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Personalizzaione decorazione superfici ceramiche

Una rivoluzione per l’interior design

Con i nuovi processi è possibile stampare su ceramica qualsiasi immagine in dimensioni che spaziano dalle grandi lastre al mosaico. Realizzare una lastra diversa dall’altra e riprodurre fedelmente i colori di qualsiasi RAL o pantone.

La personalizzazione irrompe nel settore della decorazione ceramica e si manifesta attraverso una nuova estetica. La ceramica riveste superfici verticali e intere pareti. Nascono ambienti suggestivi, che regalano emozioni e raccontano storie.

Scopri di più
Tecnologie di finitura per ceramica

I tre processi innovativi Cefla Finishing per la decorazione ceramica

Insieme ai partner che producono inchiostri e vernici, abbiamo modernizzato i metodi consolidati e sviluppato processi e soluzioni completamente nuove di stampa digitale su ceramica.

La stampa digitale a bassa e alta temperatura e il processo tinta unita sono le tre metodologie che esaltano le caratteristiche della ceramica. I processi Cefla Finishing ampliano le possibilità creative e riducono i costi energetici.

Stampa digitale a bassa temperatura su ceramica

Stampa digitale a bassa temperatura

Permette di soddisfare ogni tipo di personalizzazione, senza quantitativi minimi di produzione. Il processo di essiccazione a bassa temperatura non altera il colore e riduce sensibilmente i costi di produzione. Le finiture superficiali spaziano dall’high gloss ad alta brillantezza al deep matt.

Scopri di più
Stampa digitale ad alta temperatura su ceramica

Stampa digitale ad alta temperatura

Una tecnica tradizionale che è stata ottimizzata grazie al know-how Cefla Finishing. Si caratterizza per: estrema produttività, alta definizione dell’immagine e forza espressiva dei colori vetrificabili. La finitura superficiale lucida esalta la luminosità dei pigmenti preziosi come l’oro, il platino e il lustro.

Scopri di più
Stampa digitale a tinta unita su ceramica

Processo in tinta unita

È stato ripensato totalmente per eliminare ogni imperfezione, potenziare la gamma di colori e migliorare la produttività. È possibile riprodurre fedelmente i colori di qualsiasi RAL o Pantone perché non vengono alterati dalla cottura finale. Il colore può così manifestarsi con tutta la sua forza e trasformare una stanza in un’esperienza da vivere.

Scopri di più
Vantaggi decorazione su ceramica

Le tecnologie dei macchinari per ceramica Cefla Finishing

Ogni processo per la decorazione ceramica si avvale di diverse tecnologie, studiate per creare soluzioni personalizzate ed efficienti. Sono il frutto di decenni di attività di ricerca e continua innovazione.

Scopri di più sulle tecniche di stampa digitale e verniciatura per decorare la ceramica in questo webinar.

Decorazione ceramica

Macchinari per ceramica: trova la soluzione che fa per te

Cerchi la soluzione ideale della tua linea di verniciatura? Tutto quello che devi fare è selezionare il materiale che lavori, il settore o il prodotto finito. In soli 3 passaggi, otterrai alcune soluzioni dei nostri impianti di verniciatura, suddivisi in base al livello di flessibilità, al range produttivo e allo spazio fisico occupato.

Trova la tua soluzione

ceflaLab

Creemos que la investigación tecnológica y la continua innovación son un camino imprescindible para lograr resultados satisfactorios. Ante todo, intentamos ser sus asesores y sus socios.

más información