Valorizzazione dei prodotti architettonici

 

Verniciatura occhiali

I produttori di lastre termoplastiche, utilizzate all'interno o all'esterno nel settore edile, sono consapevoli che il mercato richiede prodotti che resistano all'esposizione costante alle radiazioni UV e all'usura fisica.

I pannelli stampati o estrusi in diverse materie plastiche come PVC, PC, PMMA o similari sono una soluzione economicamente vantaggiosa per innumerevoli applicazioni esterne, ma tendono a ingiallire nel tempo se non adeguatamente trattati. La plastica stessa può essere addizionata, oltre che con coloranti, con agenti anti-giallo, ma quando un produttore richiede la massima flessibilità, è più semplice e sicuramente più economico agire sul processo di verniciatura con interventi anti-ingiallimento o variazioni cromatiche.

Come rendere pannelli a doppia parete o alveolari esteticamente belli e di maggiore durata

Processi di verniciatura flessibili ed economicamente convenienti possono incrementare con facilità il valore di questi pannelli. Utilizzando finiture anti-ingiallimento del colore desiderato, la produzione non subirà costosi fermi macchina, che sarebbero invece richiesti in caso di interventi in una fase precedente.

Le nostre tecnologie di finitura diversificate si adattano idealmente ad ogni pannello o superficie da verniciare: attrezzature per la verniciatura a rullo di superfici piane, soluzioni di verniciatura a spruzzo per superfici irregolari e pannelli ondulati.

Desideri maggiori informazioni?

A seconda della finitura richiesta, lucida o opaca, consiglieremo la configurazione della linea più idonea.

Per finiture lucide, possiamo fornire attrezzature da utilizzare in ambienti privi di polvere e una macchina di verniciatura a rullo che integra un apposito dispositivo di pulizia del rullo controrotante.

I produttori che desiderano ottenere invece un effetto superopaco possono inserire nella linea i nostri forni per opacizzazione a eccimeri, idonei per superfici dei pannelli sia piane che sagomate.

Competenza e la più ampia scelta di tecnologie di finitura

Fare la scelta giusta è possibile solo quando si possono valutare diversi fattori e persino simulare le fasi chiave del processo produttivo, dalla movimentazione alla verniciatura fino all'essiccazione, evitando colli di bottiglia o inutili tempi di fermo.

Il nostro team specializzato ha esperienza in tutti i settori e ti guiderà nella scelta di una soluzione, valutando obiettivi di produzione, superficie disponibile, grado di flessibilità richiesto e qualsiasi altro fattore che possa richiedere una configurazione su misura.

Ad esempio, la nostra esperienza nel settore delle tecnologie di verniciatura per lastre in PMMA ci consente di mettere a punto una precisa soluzione e applicarla al caso specifico.

Questi prodotti sono sempre più diffusi nel settore edile, e di conseguenza, stiamo acquisendo sempre maggiore esperienza nel proporre ai produttori di pannelli e lastre termoplastiche una linea di finitura integrata che soddisfi ogni esigenza, nell'ottica di garantire convenienza economica aumentando al contempo il valore del prodotto finito.

Contatta il nostro team per una valutazione personalizzata

ceflaLab

Creemos que la investigación tecnológica y la continua innovación son un camino imprescindible para lograr resultados satisfactorios. Ante todo, intentamos ser sus asesores y sus socios.

más información