FLEXPRO: Flessibilità, produttività e automazione brevettate in una sola funzione ad alte prestazioni

None

Flessibilità, produttività e automazione brevettate in una sola funzione ad alte prestazioni.

Si pronuncia FLEXPRO e significa flessibilità, versatilità operativa e alta produttività nella tua linea di verniciatura.

Oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di forni verticali si traducono oggi in un ulteriore passo in avanti con il brevetto ottenuto per la funzione FLEXPRO, disponibile nella gamma Omnidry. Grazie a Flexpro è possibile gestire in modo automatico la variabilità dello spessore di carico in funzione delle dimensioni dei pezzi lavorati e delle esigenze logistiche.

FLEXPRO, che ha appena ottenuto la concessione di brevetto anche in Usa, dopo che era già stato concesso in Europa, rappresenta il perfetto compromesso tra produttività e flessibilità. La sua unicità sta proprio nella regolazione dello spessore di carico che avviene in modo totalmente automatico, grazie al dialogo diretto tra la macchina di verniciatura e il forno rispetto alla tipologia di pezzi in arrivo. Per questo, FLEXPRO è in grado di gestire l’intero ciclo senza necessità di intervento da parte degli operatori e senza mai fermare la produzione.

Anche questo brevetto è frutto di un approccio all’innovazione di processo consolidato e di successo in Cefla Finishing. FLEXPRO è nato da brainstorming strutturati tra i nostri professionisti delle diverse aree aziendali, che analizzano gli input interni ed esterni (dal mercato e dai nostri clienti) e li trasformano in idee innovative.

Complimenti agli inventori Massimo Dovadola, Cristian Giovannini, Luigi Franzoni


Filtrar por categoría