FLEXPRO Brevetto

Essiccazione di pezzi di diverse dimensioni in forno verticale senza compromissione dell'efficienza produttiva
Tutti sanno quanto sia efficiente il processo di essiccazione all'interno di un forno in modalità FIFO come OMNIDRY, il nostro forno verticale. Il problema che alcune aziende devono affrontare regolarmente si verifica quando una minoranza di pezzi è significativamente più grande della maggior parte dei pezzi in transito nel forno. Che cosa succede di solito? Questi pezzi fuori misura vengono rimossi manualmente dal circuito di produzione e sottoposti al processo di essiccazione altrove, in un altro forno, con tempi più lunghi. Chiaramente, questo problema riguarda le aziende le cui capacità di finitura consentono loro di gestire pezzi molto grandi.

Una soluzione brevettata supera la necessità di due sistemi di essiccazione
FLEXPRO è un sistema brevettato integrato nella versione di OMNIDRY a 3 camere. Questo sistema, senza penalizzare in alcun modo la produttività, consente di posizionare nello stesso forno anche pezzi molto più grandi che potranno così essere essiccati senza interrompere il processo. Viene fatto spazio esattamente quando e dove è necessario per accogliere il pezzo senza ridurre la capacità complessiva del forno. Ciò consente alle aziende di sfruttare il processo di essiccazione ad alta velocità garantito da un tipico forno FIFO, evitando di dover ricorrere a un'altra soluzione che comporterebbe un ingombro superficiale doppio.

Unica nel suo genere, senza compromessi
Altri forni promuovono la produttività escludendo però ogni forma di flessibilità, o viceversa. OMNIDRY con FLEXPRO non scende a compromessi, associando l'efficienza della produzione alla massima flessibilità. Alle aziende che gestiscono il 10% circa di pezzi sovradimensionati nella loro produzione quotidiana, FLEXPRO fa risparmiare denaro e spazio, evitando tempi di fermo ogni volta che un pezzo di grandi dimensioni raggiunge la fase di essiccazione.

Guarda questo video per scoprire la pratica soluzione che abbiamo sviluppato. 


Cristian Giovannini

Product Manager | Spray Coating and Drying Technologies

Sviluppo prodotto, tecnologie e macchine di Verniciatura a Spruzzo

https://www.linkedin.com/in/cristian-giovannini-9a62271b1/


Filtrar por categoría