Cosa c'è dietro il ritorno di Elispray?

Elispray verniciatrice a spruzzo ellittica Cefla Live

Elispray, una soluzione che fa parte del nostro portafoglio prodotti da diversi anni, era stata originariamente progettata come verniciatrice a spruzzo ellittica ad alta velocità, con 12 o 24 pistole. Oggi, l'unica caratteristica che non è stata interessata dalle radicali innovazioni apportate alla macchina è il nome: Elispray.

La trasformazione? Consente risparmi costanti sotto ogni aspetto

Molti dei principali produttori di porte, ante e mobili da cucina e altri elementi di arredo cercano soluzioni che gli permettano di ridurre i costi: Elispray è in grado di soddisfare la richiesta di risparmio, a partire da una maggiore efficienza.
L’elevata transfer efficiency determina un consumo ridotto di vernice, con un forte impatto sui costi. Inoltre, il tappeto di trasporto di grandi dimensioni, in materiale sintetico, trattiene l'overspray in un'area dalla quale la vernice può essere recuperata e riciclata. Ciò evita anche di intasare i filtri con l'eccesso di overspray, prolungandone la vita utile e riducendo ulteriormente i costi. Complessivamente, la macchina risulta più pulita e questo comporta un altro vantaggio: le operazioni di pulizia sono molto semplificate rispetto alla versione precedente. Anche il doppio plenum contribuisce a dirigere l'overspray sui pezzi in lavorazione, pertanto, è necessario meno tempo per pulire l'attrezzatura tra un lotto e l'altro.

Più veloce di prima e con esigenze di manutenzione semplificate

L'attuale Elispray lavora più velocemente e assicura una qualità uguale o superiore grazie a un sistema di distribuzione della vernice che offre i seguenti vantaggi:

  • i componenti critici della macchina possono essere monitorati mentre la macchina è in funzione per evitare fermi improduttivi
  • le aziende possono programmare le operazioni di manutenzione senza dover intervenire per la risoluzione di problemi, interrompendo la produzione

Con la nuova Elispray, anche la produttività assume un nuovo significato, che si unisce a un'eccellente qualità di finitura e, soprattutto, a un consumo di vernice notevolmente inferiore con relativo risparmio. 


Cristian Giovannini

Product Manager | Spray Coating and Drying Technologies

Sviluppo prodotto, tecnologie e macchine di Verniciatura a Spruzzo

https://www.linkedin.com/in/cristian-giovannini-9a62271b1/


Filtrar por categoría