La modalità più sostenibile per ottenere
superfici lucide di qualità superiore

Cefla Finishing High Gloss

L'utilizzo di una velatrice o di una macchina di verniciatura a spruzzo potrebbe essere considerato il modo migliore per ottenere una finitura superficiale lucida - se non fosse per le oltre 100 linee installate in tutto il mondo che utilizzano il nostro Laser Roller! Quando abbiamo introdotto il rullo applicatore inciso al laser e lo abbiamo montato (quando richiesto) sulle macchine di verniciatura a rullo della nostra gamma, abbiamo ottenuto risultati che mettono in evidenza una serie di vantaggi. I nostri clienti che utilizzano il Laser Roller possono vantare una qualità di verniciatura superiore e soprattutto sostenibile.

Desideri maggiori informazioni?

Vantaggi del Laser Roller per finiture lucide

Questa soluzione è ovviamente pensata esclusivamente per pannelli piani, di qualsiasi dimensione a seconda dell'impianto di verniciatura a rullo sul quale viene installata. Il Laser Roller applica una quantità importante di vernice (fino a 45 g/m2) senza lasciare tracce o causare i difetti che si riscontrano tipicamente su superfici verniciate a rullo. Rispetto alle macchine di verniciatura a spruzzo o velatrici, il vantaggio principale è che con un Laser Roller scegli la sostenibilità. Questa tecnica consente infatti di utilizzare vernici acriliche UV al 100% con solo residui solidi.

E non è tutto, sappiamo fare anche l'esatto contrario: se sei interessato a una finitura superopaca, visita questa pagina per tutti i dettagli.

Quali substrati posso verniciare con il Laser Roller?

Oltre al legno e ai suoi derivati, i materiali del substrato verniciabili con un rullo inciso al laser comprendono PMMA, vetro e fibrocemento. La finitura lucida esalta le qualità estetiche di ogni substrato, garantendo una qualità costante e un minore impatto ambientale rispetto alla maggior parte delle altre tecniche di verniciatura.

Laser Roller per realizzare finiture lucide con una macchina dedicata

Oltre ad essere un rullo applicatore inciso al laser, il Laser Roller è una macchina di verniciatura a rullo completa che può essere integrata in una linea di finitura per ottenere in maniera specifica un effetto superficiale lucido. Il Laser Roller garantisce le massime prestazioni e un livello qualitativo costantemente in linea con gli obiettivi più ambiziosi nel campo delle finiture lucide.

Affidati alla nostra esperienza per soddisfare le tue esigenze

Cefla Finishing ha sviluppato innumerevoli soluzioni basate su tecnologie di verniciatura a rullo. Si va dall'innovativa attrezzatura per verniciatura a rullo allo Smartcoater PRO che può essere allestito per gestire pannelli sia leggermente sagomati sia non perfettamente calibrati. Insieme al rullo applicatore inciso al laser, montiamo anche sistemi opzionali per adattare il macchinario e la linea alle tue reali esigenze, tenendo conto dei tuoi obiettivi e dei prodotti da trattare.

Inoltre è possibile fissare un appuntamento con uno dei nostri esperti di verniciatura a rullo e visitare il nostro laboratorio per eseguire dei test utilizzando le tue vernici e i tuoi prodotti.

Contattaci e il nostro team valuterà le tue esigenze.

Productos y soluciones

¿Estás buscando la solución ideal para tu línea de barnizado? Todo lo que tienes que hacer es seleccionar el material que debes trabajar, el sector o el producto acabado. En tan solo 3 pasos obtendrás algunas soluciones de nuestras instalaciones de barnizado subdivididas en función del nivel de flexibilidad, del rango productivo y del espacio físico ocupado. Encontrarás instalaciones de barnizado pequeñas (S), medianas (M) o grandes (L).

Configura tus líneas

Usted también podría estar interesado...

ceflaLab

Creemos que la investigación tecnológica y la continua innovación son un camino imprescindible para lograr resultados satisfactorios. Ante todo, intentamos ser sus asesores y sus socios.

más información