Soluzioni high-tech per strumenti a percussione artigianali

Datos del proyecto

Cliente

None

País

Video

Situata in una piccola città nel sud della Germania, c'è una rinomata azienda che produce Cajones dal 1982. Originariamente realizzati a mano da chi ha fondato l'azienda, nel 2003 la produzione si è spostata in uno stabilimento più grande. Questo strumento a percussione si è evoluto in una varietà di modelli ed esteticamente esprimeva identità diverse. Desiderosa di aumentare l'efficienza e ottenere il controllo completo del processo di rivestimento, l'azienda ci ha contattato per portare all’interno della propria produzione le operazioni di finitura che prima demandava ad un fornitore esterno.

Questo strumento musicale fa parte di una nicchia, non è prodotto in serie e il produttore per cui abbiamo lavorato ha voluto avere il controllo anche della fase di finitura piuttosto che affidare il processo a un fornitore di terze parti. Desideroso di monitorare la qualità il più da vicino possibile, il nostro produttore di Cajon ci ha posto la sfida di rivestire prodotti tridimensionali di diverse dimensioni. Utilizzando il nostro robot antropomorfo, iGiotto, abbiamo sviluppato un convogliatore a livello del suolo, lo abbiamo dotato di barriera di lettura e software in grado di stabilire traiettorie di spruzzatura ideali, costruito una cabina pressurizzata per tenere fuori le particelle di polvere e con estrazione verticale dell'overspray, e completato la linea con un forno di essiccazione.

Il cliente ha apprezzato l'ambiente privo di polvere che garantisce un'eccellente qualità del rivestimento e ora è in grado di controllare l'intero processo di produzione dall'inizio alla fine.


Productos usados


¿Necesitas una solución personalizada?