Il valore delle competenze che prosperano grazie alle tecnologie di ultime generazione

Datos del proyecto

Cliente

Di Canosa

País

Italy

Website

Video

Nata agli inizi degli anni 60 in Basilicata, oggi la Di Canosa è un’azienda dinamica con uno stabile di 14.000 mq dove produce serramenti in legno e legno-alluminio. Grazie alle materie prime di alta qualità e all’opera scrupolosa del proprio personale esperto, nonché due generazioni della famiglia Di Canosa, l’azienda ha guadagnato un’ottima collocazione sul mercato nazionale e internazionale.

Di Canosa unisce le proprie competenze artigianali alle ultime tecnologie produttive per fornire il massimo della funzionalità, del risparmio energetico, della sicurezza, del benessere e dell’estetica.  Come punto di forza l’azienda vanta proprio l’integrazione tra manodopera artigianale ed evoluzione tecnologica, ed è qui che nasce l’intesa fra Cefla Finishing e la Di Canosa.

A Cefla il compito di perfezionare la fase di verniciatura

Essendo una fase cruciale del processo produttivo del serramento, la verniciatura è stata la fase curata da Cefla Finishing che ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. Il robot antropomorfo iGiotto realizza infissi senza limiti di dimensione o forma. La lavorazione ad inseguimento dei pezzi, con trasportatore in movimento, assicura precisione e costanza qualitativa. Il risultato è che ogni singolo infisso beneficia di uno strato costante di vernice su tutti i lati, garantendo così un’incredibile protezione ottimale contro gli agenti atmosferici. La sintesi nelle parole soddisfatte di Luigi Di Canosa, Direttore dello Stabilimento: Abbiamo un impianto di verniciatura robotizzato e tecnologicamente avanzato che riveste i nostri serramenti dell’ideale quantità di vernice all’acqua in modo perfettamente omogeneo, mentre noi dedichiamo più tempo a fare ciò che è più importante: ascoltare i nostri clienti e realizzare i loro serramenti perfetti. Proseguendo nel ragionamento, è evidente che, con il robot antropomorfo che effettua una perfetta copertura su ogni singolo infisso, vi siano maggiori vantaggi al cliente poiché aumenta la resistenza del serramento contro agenti atmosferici e conserva nel tempo un’ottima elasticità ed estetica.

Cefla Finishing ha messo in campo tutta la sua esperienza per definire al meglio la soluzione. Può contare sui propri esperti in ogni ambito, dalla progettazione attraverso software di simulazione al sapere pratico acquisito anche nel LAB di Imola. Solo dopo aver reso autonomo il cliente nell’utilizzo dell’impianto ha ritenuto terminata l’installazione, ma rimane come sempre a disposizione per seguire l’evoluzione del mercato assieme al cliente per ricercare in ogni momento nuove soluzioni e prestazioni superiori.

In conclusione, Giuseppe Di Canosa, Direttore Generale dell’azienda ha commentato: Oggi un’azienda, oltre che avere un ottimo prodotto ed essere competitiva, deve sapere supportare i propri clienti. Cefla Finishing ci ha sempre dato i giusti supporti ogni qualvolta ne abbiamo avuto l’esigenza, noi confermiamo di aver fatto una giusta scelta nell’acquisto dell’impianto Cefla.  


Productos usados


¿Necesitas una solución personalizada?